Suicidi di gay e bisessuali in Canada: uno schema discontinuoSidaction 2017, tre giorni per finanziare la lotta contro HIV/AIDSGiornata mondiale della lotta contro l’AIDS 2016In Europa, un sieropositivo su sette ignora di esserloUNAIDS annuncia scarsi progressi nella lotta contro HIV/AIDS

Suicidi di gay e bisessuali in Canada: uno schema discontinuo

(Blogmensgo, blog gay del 10 ottobre 2017) In Canada, i tentativi di suicidio tra gli uomini gay e bisessuali sono quattro volte superiori rispetto agli eterosessuali. Ma tre fattori di rischio, legati alla diseguaglianza, aumentano ancora di più la probabilità di un tentativo di suicidio tra gay e bisessuali. Questi sono i risultati di uno…
Per saperne di più

Sidaction 2017, tre giorni per finanziare la lotta contro HIV/AIDS

(Blogmensgo, blog gay del 29 marzo 2017) La 23a raccolta organizzata da Sidaction per finanziare la prevenzione e la ricerca contro HIV/AIDS si è svolta nel weekend dal 24 al 26 marzo (#Sidaction2017). Le campagne Sidaction 2016 e Sidaction 2015 avevano permesso di ottenere poco più di 4 milioni di euro ciascuna. Quest'anno, molto più che…
Per saperne di più

Giornata mondiale della lotta contro l’AIDS 2016

(Blogmensgo, blog gay del 1o dicembre 2016) Come tutti gli anni per il 1o dicembre, oggi à la Giornata mondiale per la lotta contro HIV/AIDS. Recentemente, abbiamo parlato dell'argomento in numerosi articoli (cfr. i nostri archivi per data), Quindi non aggiungeremo niente di nuovo. [caption id="attachment_6236" align="aligncenter" width="557"] Sì, l'AIDS uccide ancora – soprattutto le…
Per saperne di più

In Europa, un sieropositivo su sette ignora di esserlo

(Blogmensgo, blog gay del 1° dicembre 2016) Dei 29.747 nuovi casi di HIV/AIDS recensiti nel 2015 nei 31 Paesi membri dello Spazio Economico Europeo, una persona su sette ignorava di essere sieropositiva. Queste sono le conclusioni di uno studio pubblicato da OMS e ECDC il 29 novembre 2016. Lo studio congiunto del Centro europeo di…
Per saperne di più

UNAIDS annuncia scarsi progressi nella lotta contro HIV/AIDS

(Blogmensgo, blog gay del 1° dicembre 2016) Pubblicando il nuovo rapporto, il 21 novembre 2016, l'UNAIDS si felicita per il fatto che il numero di persone sotto antiretrovirali sia fortemente aumentato e lancia un'ini9ziativa per intensificare la presa in carico delle persone sieropositive o che rischiano di essere infettate. Il documento di UNAIDS si presenta…
Per saperne di più