Taiwan ha in programma di formalizzare un terzo sessoLa Corte interamericana dei Diritti dell’Uomo invita l’America Latina a legalizzare il matrimonio gayMatrimonio gay in Australia: anno I, D daySydney inaugura il 2018 con fuochi d’artificio arcobalenoSant’Elena legalizza il matrimonio gay

Taiwan ha in programma di formalizzare un terzo sesso

(Blogmensgo, blog gay del 22 gennaio 2018) Il governo di Taiwan programma la creazione di un terzo sesso legale, che non sarebbe, quindi, né maschile, né femminile. Questo terzo sesso mira a facilitare la vita quotidiana e l'impiego delle persone trans ed intersessuali. Figurerebbe sui documenti ufficiali come il passaporto e la carta d'identità. Solamente…
Per saperne di più

Matrimonio gay in Australia: anno I, D day

(Blogmensgo, blog gay dell'11 gennaio 2018) Se i primi matrimoni gay in Australia sono stati già celebrati nel dicembre 2017 grazie a delle deroghe per casi eccezionali, in particolare per ragioni mediche, è nella data del 9 gennaio 2018 che il matrimonio tra persone dello stesso sesso è diventato legale a tutti gli effetti nell'insieme dei…
Per saperne di più

Sydney inaugura il 2018 con fuochi d’artificio arcobaleno

(Blogmensgo, blog gay del 4 gennaio 2018) Per il fuso orario, il 2018 è iniziato un po' in anticipo in Australia. Il 2017 è stato contrassegnato dalla legalizzazione del matrimonio gay in Australia e i primi matrimoni tra persone dello stesso sesso sono stati celebrati prima del 9 gennaio 2018, data ufficiale dell'entrata in vigore dell'apertura…
Per saperne di più

Sant’Elena legalizza il matrimonio gay

(Blogmensgo, blog gay del 27 dicembre 2017) Il Consiglio legislativo dell'isola di Sant'Elena ha approvato una legge-ordinanza che apre il matrimonio alle coppie dello stesso sesso, il 19 dicembre 2017, con 9 voti a favore  e 2 contrari (uno dei voti contrari si è poi allineato alla maggioranza, secondo PinkNews). La ratifica e l'entrata in…
Per saperne di più