Dialogai festeggia 35 anni di prevenzione, di azione e di attivismo LGBT

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Dialogai festeggia 35 anni di prevenzione, di azione e di attivismo LGBT

(Blogmensgo, blog gay del 30 novembre 2017) L'associazione omosessuale svizzera Dialogai ha festeggiato ufficialmente il 35° anniversario il 23 novembre 2017, a Ginevra. Una serata Jungle aveva festeggiato i 30 anni di Dialogai nel 2012. Questa volta le celebrazioni dureranno il tempo di … un libro – in particolare il libro dal titolo Dialogai 35pubblicato da Slatkine. Sfogliare questo libro significa sfogliare il grande libro della storia e dell'attivismo LGBT in Svizzera, uno dei pochi Paesi dell'Europa occidentale a non aver ancora legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Dialogai 35, disponibile presso Dialogai, presso Slatkine o in libreria. Per informarsi, per ricordarsi – e per una buona causa.©slatkine.com

Il libro Dialogai 35 costa 35 franchi svizzeri (30 euro), ricorda la vita e le battaglie di Dialogai attraverso 35 tematiche – raccontate in ordine cronologico – e 30 personalità che hanno «costruito» Dialogai o hanno accompagnato l'associazione ginevrina.

Su 88 pagine in formato A4, Dialogai 35 attraversa argomenti diversi come l'emergere del cinema gay, la lotta contro la stigmatizzazione in ospedale, la prevenzione di HIV/AIDS e varie iniziative di militanza. Ogni anno è visto attraverso la lente delle attività, dei progetti e delle vittorie di Dialogai.

L'associazione Dialogai è nata nel 1982, al principio degli anni dell'AIDS al quale ha consacrato i suoi sforzi iniziali. La sua azione si poi allargata seguendo le evoluzioni sociali, ma senza mai dimenticare i suoi forti investimenti nel campo della salute in generale e di HIV/AIDS in particolare.

Speriamo che Dialogai possa festeggiare uno di questi giorni la legalizzazione del  matrimonio  gay in Svizzera, anche se questo giorno sembra ancora un po' lontano. Nell'attesa, Dialogai ha bisogno degli introiti delle vendite del libro perché sono tante le sue attività per la comunità LGBT. O, meglio, LGBTQI; perché Dialogai non dimentica nei suoi sforzi associativi e nelle sue attività quotidiane le persone trans e intersessuali.

Per acquistare il libro

  • Dialogai - Rue de la Navigation, 11 - 1201 Genève
  • Bonifico: CCP 12-18945-1
  • Dall'estero: info@dialogai.org o 022 906 40 40

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg