Lo sciatore Gus Kenworthy esce allo scoperto in freestyle

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lo sciatore Gus Kenworthy esce allo scoperto in freestyle

(Blogmensgo, blog gay del 27 ottobre 2015) Lo sciatore americano Gus Kenworthy ha fatto coming out il 22 ottobre 2015. Nato il 1o ottobre, ha appena compiuto 24 anni. La sua famiglia e gli amici più stretti erano al corrente della sua omosessualità da due anni.

Gus Kenworthy si è tolto la maschera da eterosessuale (©DR, clicca per ingrandire). :)

Gus Kenworthy si è tolto la maschera da eterosessuale (©DR, clicca per ingrandire). 🙂

Gus Kenworthy si è fatto conoscere dal grande pubblico vincendo la medaglia d'argento in slopestyle (sorta di sci acrobatico) alle Olimpiadi invernali di Sotchi, nel febbraio 2014. Ma ha raggiunto un pubblico ancora più ampio facendo il proprio coming out attraverso un'intervista concessa alla versione stampata della rivista ESPN (in uscita il 30 ottobre 2015).

E' su che ha ufficializzato il proprio coming out, con tre parole: «I am gay.»

Gus spiega, nell'intervista a ESPN, di aver sempre saputo di essere gay.

“I’ve known that I was gay since I was like five years old.”
Gus Kenworthy
(«Lo so da quando avevo cinque anni.»)

Ma da allora, non era mai riuscito a dire di essere gay, né ad accettare la propria omosessualità. In parte a causa della pressione dell'ambiente circostante. Lo sci ad alto livello, spiega, non è l'ambiente più aperto che ci sia, nonostante l'apparente disinvoltura. I genitori, gli amici, gli avversari e gli sponsor vivono in un ambiente circostanziato dove un capello fuori posto risulta ribelle, e la ribellione è inaccettabile, soprattutto per gli sponsor. Adesso, Gus ricava l'80% dei propri guadagni dagli sponsor e dagli inserzionisti.

Qui sotto, alcuni estratti dall'intervista di Gus Kenworthy di ESPN, dove il giovane e bello sciatore fa il proprio coming out:

Nel corso degli anni, Gus Kenworthy ha fatto «finta di». Ad esempio attraverso le foto dove affermava di voler sposare la cantante e attrice Miley Cyrus.
E dopo la medaglia olimpica, ha fatto «finta di». Come se fosse un adempimento mentre le persone adoravano in lui qualcun altro, quello apparentemente non gay. Sensazione di incompletezza e infelicità…

Sua mamma «sapeva» della sua omosessualità prima della rivelazione. Uno dei suoi fratelli ed il suo migliore amico non hanno fatto mancare il proprio sostegno. Ma tutti gli altri, vale a dire il mondo intero, non lo sapevano ancora.

E l'ambiente dello sport e delle celebrità? Fino a questo momento sostegno unanime e totale. Miley Cyrus ha anche pubblicato una toccante lettera di congratulazioni, anche se ha perso ogni speranza di portarsi a letto un così bel ragazzo.

I nostri amici di Arosa Gay Skiweek hanno approfittato dell'occasione per congratularsi con Gus e ricordano che si può essere molto bravi a sciare anche essendo gay!

Ma per il momento, Gus Kenworthy è l'unico sciatore professionista di slopestyle e di halfpipe – pratica anche altre discipline di sci acrobatico – ad essere uscito allo scoperto. E oggi è anche un gay dichiarato. Quindi un gay felice.

Traduzione da un articolo originale di Philca di MensGo.Fr.

Giorgio / MensGo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg