Entertainment Weekly: la nuova eroina Disney lesbica?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Entertainment Weekly: la nuova eroina Disney lesbica?

Merida lesbica? Foto@Disney.it

(BlogMensGo 12 luglio 2012) Uscito nelle sale americane il 22 giugno 2012 e atteso nelle sale italiane il 5 settembre, "Ribelle - The Brave" è il nuovo film animato della Disney. la protagonista è Merida, eroina rossa di capelli, dedita al suo arco e per niente interessata a convolare a nozze.

La storia della principessa che non sogna il principe azzurro ha già destato così tanto scalpore che c'è chi scommette sull'omosessualità di Merida. O, se non altro, la sospetta.

Il giornalista Adam Markovitz in un articolo sulle pagine del celeberrimo Entertainment Weekly ha infatti scritto: “Si ribella ai ruoli tradizionali che ci si aspetta di vedere rispettare da una ragazza, la figlia pudica, la fidanzata obbediente. La sua inclinazione per passatempi non esattamente da principessina, come il tiro con l’arco e le rampicate sulle rocce, forniranno indizi preziosi alle giovanissime gay che si sentono vicine al suo comportamento e diverse dalle amiche, a mano a mano che crescono”. Ma poi frena e si limita ad insinuare: “Merida è un’icona gay non ufficiale, e non crediamo che prenderà mai parte alla parata del Gay Pride, ma se lo farà, sarà di certo la benvenuta”.

Non sono mancati i commenti dei lettori che hanno sottolineato quanto le inclinazioni della principessa siano difficili da etichettare per il solo fatto che non voglia prendere marito ma che preferisca tirare con l'arco.

Attendiamo allora che Merida faccia coming out ufficialmente, così sarai lei stessa a dirci se è lesbica oppure no!

Giorgio / MensGo

Fonte: gaywave.it

 

0 Risposta

  1. […] This article has been translated from our Italian blog, to view the original, click here. […]

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg